Aspetta prima di andartene...
Vogliamo farti un regalo!
Iscriviti alla newsletter e ti regaliamo subito un buono sconto da 10€ sul tuo primo ordine!
Ritrovarsi improvvisamente a New York ad assaporare un gustosissimo sandwich con il pastrami o immersi tra le verdi praterie texane, non è più una fantasia ma realtà grazie alle Box firmate Joe’s Original Barbecue di Joe Bastianich.
Quando si parla di “barbecue americano” non pensare alla grigliata italiana, dove la carne quasi a contatto con la brace rovente si cuoce in pochi minuti. L’american Barbecue è completamente diverso.
Il processo è lungo e richiede tanta dedizione, Le carni dopo una lunga marinatura in un mix di spezie chiamato rub subiscono quella che è la cottura “Low & Slow”. Si tratta di una cottura indiretta, ovvero la carne non viene mai a contatto con il fuoco ma cuoce attraverso il fumo che si genera dalla combustione di sola legna di quercia. Questa cottura molto lunga può durare per alcuni tagli fino a 18. Il risultato vale l’attesa, la cottura “Low & Slow” rende la carne inconfondibilmente “crunchy e tasty” croccante e saporita, con la caratteristica crosticina sulla superfice esterna che nasconde un interno morbido e saporito con una nota leggermente affumicata data dal metodo di cottura.
Anche per i tagli di carne utilizzati c’è una netta differenza rispetto alla nostra grigliata. Nell’American Barbecue si cuociono solo pezzi di carne di dimensioni XXL che possono superare anche i 10kg.
Ogni regione degli U.S.A. ha i suoi tagli più iconici. In generale però, ci sono alcuni tagli di carne che non possono mai mancare in un American Barbecue che si rispetti. Questi sono:
Accompagno la carne pochi semplici contorni e salse, questo perché la protagonista del Barbecue è lei non ci devono essere “distrazioni”. In particolare, i contorni tipici di questa tradizione a “stelle e strisce” sono cetrioli sottaceto e cipolle sottaceto che insieme a salse, rigorosamente fatte in casa, completano il piatto esaltando i sapori della carne.
Joe’s Original Barbecue nasce nel 2021 da un’idea di Joe Bastianich, Anna Sammarone e Giovanni Baratta, con l’obiettivo di portare in Italia questa straordinaria tradizione americana.
Da Joe’s la tradizione è l’assoluta protagonista, le proposte rispettano in pieno lo stile U.S.A., c’è il pastrami, chiamato “Joe Pazzesco Pastrami” che ricorda il famoso sandwich di New York, il burnt end dal Kansas City e tante altre squisitezze che solo a vederle mettono fame.
Le carni utilizzate sono le migliori sul mercato, per rispettare la tradizione, alcune vengono importate direttamente dagli Stati Uniti, lavorate e affumicate in perfetto stile U.S.A. con uno Smoker (barbecue americano) di dimensioni XXL.
Ad accompagnare le carni pochi contorni e salse tutto rigorosamente home made.
Il risultato ha un sapore unico, quasi sconvolgente se ci si avvicina per la prima volta a questo genere di cucina.
Dopo aver conquistato Milano e Firenze ora Joe Bastianich e il suo American Barbecue puntano dritti a tutta Italia. Per farlo quale mezzo migliore delle ristobox che vengono consegnate in 24h direttamente a casa ovunque.
Da qualche giorno infatti sono disponibili le Box American Barbecue firmate Joe’s American Barbecue di Joe Bastianich, un’esperienza in pieno stile americano da portare in casa e gustare quando si desidera in tutta comodità.
Le Box riprendono i tagli tipici che si possono ritrovare da Joe’s American Barbecue, pastrami, brisket, pulled Pork e tanto altro.
Queste arrivano a casa già pronte solo da rigenerare in 5 minuti a bagnomaria per gustarle come appena uscite dal barbecue.
Un’esperienza di gusto unica che saprà farti viaggiare oltre oceano alla scoperta di questa tradizione americana.
Ti è venuta voglia di provarle? Dai un’occhiata qui: https://www.ristoboxitalia.com/joes-american-bbq/
Devi essere connesso per inviare un commento.