Aspetta prima di andartene...
Vogliamo farti un regalo!
Iscriviti alla newsletter e ti regaliamo subito un buono sconto da 10€ sul tuo primo ordine!
Se c’è una cosa intoccabile in Italia, è la “sacralità” delle ricette regionali: La lasagna in Emilia, la carbonara a Roma, la pizza a Napoli. Queste pietre miliari culinarie sembrano immune al passare del tempo, rimanendo fedeli alle loro origini. O almeno così si crede. Ma c’è chi decide di andare “controcorrente” trasformando queste ricette classiche in versioni più “contemporanee” e adatte alla vita di oggi. Questa la storia di tre giovani ragazzi di Milano, ma con radici siciliane, che hanno deciso di reinventare il dolce più iconico della loro terra, il cannolo, per farne una versione salata.
“Siamo quelli del cannolo salato” -Con questa audace dichiarazione i tre giovani hanno debuttato sul mercato milanese, aprendo il loro primo locale in Porta di Ticinese. Un’idea tanto folle quanto brillante: rendere il cannolo un piatto adatto ad ogni momento della giornata, dal pranzo all’aperitivo, e perché no, anche per una cena diversa dal solito. Una nuova esplorazione del gusto, fatto di scoperte, ricerca e anche un pizzico di audacità, per una rivoluzione di sapori che fonda su una base solida: l’alta qualità. Perché non esiste innovazione senza rispetto della tradizione.
Per arrivare ad un risultato che non facesse rimpiangere il dolce tradizionale, sono stati necessari molto lavoro, ricerca e studio, che hanno portato a esiti sorprendenti. Chiamarlo cannolo potrebbe far storcere il naso a puristi, ma quello proposto dai ragazzi di Cannoleria Gourmet è, a tutti gli effetti un cannolo. Certo gli ingredienti sono diversi. Dalla cialda, anche questa salata e variabile in base alla farcitura, ai ripieni e ai topping, ogni cannolo è concepito per offrire un’esperienza di gusto unica. Così nascono il cannolo Fusion, con tartare di salmone, crema di avocado, salsa teriyaki e granella di mandorle, il cannolo Gourmet con mortadella al tartufo e crema di pistacchio, e tanti altri. Un format giovane e dinamico che evolve nel tempo:, non fai in tempo ad innamorarti di un gusto che i ragazzi sono già pronti a stupirti con nuovi abbinamenti. L’obiettivo è sempre quella di trovare combinazioni innovative, con ingredienti lavorati a lungo e sapientemente equilibrati per offrire un’esperienza unica al palato.
I ragazzi di Cannoleira Gourmet non si sono fermati al salato. Hanno deciso di proporre anche la loro versione di “cannolo dolce”. Partendo dalla tradizione, infatti troviamo il gusto tradizionale, fedele al 100% al tipico cannolo che si mangia a Palermo, si avventurano in abbinamenti golosi in perfetto stile “Cannoleria Gourmet”. Ecco quindi il cannolo con cioccolato bianco, caramello e lamponi, e molte altre golose invenzioni.
Dop aver conquistato Milano, Cannoleria Gourmet arriva nelle case di tutta Italia grazie alla partnership con RistoBox. Si possono infatti ordinare i kit cannoli salati e dolci: a casa si riceveranno le cialde e le farce pronte in pratiche sac à poche, per un’esperienza gustosa e divertente!
Non ti resta che assaggiare: preparati a scoprire una versione del cannolo che ti sorprenderà, assaggio dopo assaggio. Le ristobox firmate Cannoleria Gourmet le trovi qui: https://www.ristoboxitalia.com/cannoleria-gourmet/
Devi essere connesso per inviare un commento.